“I ragazzi sono stati straordinari. La partita si è subito messa in salita quando, dopo cinque minuti, abbiamo perso il nostro unico portiere Gherardo Bertocchi per una lesione al polpaccio che lo terrà fuori due mesi, ma la squadra ha tirato fuori una prestazione degna di nota. Tutti hanno dato il massimo, da Andrea Pusino che si è messo tra i pali con coraggio pur non essendo portiere, a Matteo Matera, il nostro attaccante, che ha fatto una grandissima gara.” Queste le parole del Mister Ciriachi al termine del match della Accademia S.S. Lazio Centro contro l’Usc Olgiata. I biancocelesti hanno vinto per 5 a 4 sotto lo sguardo soddisfatto dell’allenatore e del Prof. Andrea Piccardi. Le reti sono state segnate da Matera - autore di una tripletta e migliore in campo - Moretti e Belsito. Ai microfoni di Aquil8News Matera ha commentato così la vittoria: “Sono contentissimo di come è andata. Ci siamo allenati molto bene e siamo stati ripagati con questa bella vittoria che abbiamo meritato per voglia e determinazione. Siamo stati stretti e compatti per tutta la gara.”

Vince ancora l’Accademia Lazio C8 Sud di Cristiano Gimelli che ha sconfitto 2 a 0 un avversario tosto e caparbio come gli OC Bulls. In campo Mazzoli tra i pali, Manili e Gerardi a tenere le redini della difesa. A centrocampo Mattia, Falconieri, Meleo, Bonafede e davanti Lana come punta di sfondamento. Partita molto fisica, con i Bulls che pressano alto e costringono i biancocelesti ad un ritmo ferrato. Sarà Lana (migliore in campo) a sbloccare il match e a fornire anche l’assist per il raddoppio di Federico Meleo. Gli avversari non ci stanno e provano più volte ad accorciare le distanze ma Mazzoli difende la sua porta con la solita classe.
Poco dopo Bonafede calcia a giro perfettamente ma trova sulla sua strada uno splendido intervento dell’estremo difensore dei Bulls.
Muzzi, Consalvi, Manzo e D’Andrea - partiti dalla panchina e poi messi in campo da mister Gimelli per far fronte ad un leggero calo dei suoi - hanno fatto molto bene, dato respiro ai compagni e contribuito alla conquista dei tre punti.
Il messaggio inviato alla Lega Serie B Calcio a 8 è molto chiaro: le squadre dell’Accademia S.S. Lazio C8 sono qui per far sentire la propria voce. Gli avversari sono avvisati.

A cura di Simone Toscano - Responsabile Della Comunicazione e Direttore Commerciale S.S. Lazio calcio a 8.