Nove gol e tanto spettacolo nello scontro tra gli All Blacks e l’Acc. Lazio Nord di Simone Di Iorio. I biancocelesti partono fortissimo e si portano addirittura sul 3 a 0 con Montaldi, Sangermano e Nicol.
Uno svarione dei laziali permette agli avversari di accorciare le distanze e, nel secondo tempo, di agguantare il pareggio. Di Iorio, da esperto uomo di calcio qual è, fiuta il pericolo e chiama subito un time out per parlare con i suoi: “Ho dato delle indicazioni importanti ai ragazzi e mi hanno ascoltato, infatti pochi minuti dopo eravamo di nuovo in vantaggio con Montaldi.”
Ma gli All Blacks sono duri a morire e su calcio piazzato battono Ieva. 4 a 4.
Un’azione corale porta al quinto gol dell’Accademia Lazio C8 Nord, siglato ancora da Nicol, che chiude il match.

Prima sconfitta stagionale dell'Accademia Lazio C8 Centro ad opera del "The Best Football", un team molto organizzato con elementi di assoluto valore in attacco.
Partono fortissimo i biancocelesti e grazie alle giocate di Belsito, Bevivino e M. Matera vanno più volte vicino al gol del vantaggio. Al primo vero affondo gli avversari trovano il gol con Bovienzo e nel giro di pochi minuti raddoppiano con Liuzzo. Tra i due gol da annotare una clamorosa traversa colpita da Bevivino ed altre azioni non concretizzate da parte dell’Acc. Lazio C8 Centro.
Non cambia il tema nella ripresa e il "The Best Football" chiude subito il match con il gol del 3-0 di Marchegiani. In chiusura arriva la rete del 3-1 siglata da Matteo Matera, dopo un'altra bellissima combinazione con Bevivino (oggi il migliore dei biancocelesti).
Resta l'amaro in bocca per le tante occasioni create e non concretizzate da parte dell’Accademia Lazio C8 Centro. Una sconfitta che offrirà comunque l'opportunità di crescere alla squadra di Federico Ciriachi.

Acc. Lazio C8 Est ritorna alla vittoria e lo fa in maniera sicuramente convincente. Finisce 2 a 1 lo scontro con la Dinamo Torrino, un’ottima squadra ben organizzata. I ragazzi di Pomposelli giocano con convinzione e concentrazione e trovano il primo gol con Alberto Conte, abile a liberarsi su un corner e a battere il portiere avversario. Falasca e Santi Amantini a centrocampo fanno una grande gara, i biancocelesti hanno il controllo della partita eppure, come spesso accade nel calcio, subiscono il pareggio nell’unico tiro in porta degli avversari, viziato, tra l’altro, da una una sfortunata deviazione.
Nel secondo tempo sarà De Rossi a mettere in banca i tre punti grazie ad una bella combinazione con Agnese.
A fine match le parole dell’uomo che ha sbloccato il risultato, Alberto Conte: “Il mio goal è frutto di un'ottima giocata di squadra sullo sviluppo di un calcio d'angolo. Santi Amantini e De Rossi hanno orchestrato e mi sono fatto trovare al posto giusto nel momento giusto."

A cura di Simone Toscano - Responsabile Della Comunicazione e Direttore Commerciale dell’Accademia S.S. Lazio calcio a 8