Il primo derby della storia tra accademie di Lazio e Roma calcio a 8 viene stravinto dai biancocelesti per 5 a 2. L’Accademia Lazio Nord, allenata da Mister Simone Di Iorio, travolge infatti in trasferta l’Accademia Roma Lupi con le reti di Nania, Loche, Montaldi e una doppietta di Sangermano, migliore in campo. Una vittoria netta, voluta e ottenuta con grinta e intelligenza tattica. Di Iorio: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno messo in pratica quello che abbiamo preparato negli allenamenti. Si sa, il derby è sempre una partita speciale ma noi siamo stati davvero bravi a portarlo dalla parte nostra.”
Un buon punto in trasferta per l’Accademia Lazio C8 Ovest che, trainata da un devastante Marcotulli (migliore in campo), pareggia 2 a 2 sul campo dei forti All Blacks. Il Mister Pellegrini parla di un inizio un po’ condizionato dall’emozione, ma anche di un’ottima reazione dopo aver subito il primo gol. “È un grande gruppo di ragazzi vogliosi e appassionati. Bella prova anche del reparto difensivo.” Le due reti portano la firma di Mirko Marcotulli e Alessio Marco Maggi. Vince con una punizione di Falconieri (migliore in campo) l’Accademia Lazio C8 Sud di Mister Gimelli. Tre punti d’oro ottenuti contro un team importante come l’Antium C8 ASD. Ottima prestazione di tutto l’organico, bella prova del reparto difensivo guidato dal capitano Manili con l’ausilio di Gerardi. Dopo un primo tempo di carattere, il secondo tempo riparte su ritmi molto alti e dopo un po’ i biancocelesti hanno bisogno di forze fresche; Gimelli mette quindi in campo Manzo, Antonelli e D’Andrea che si fanno trovare pronti. Da segnalare una grande parata del portiere Mazzoli che salva il risultato negli ultimi istanti del match.
È invece andata male all’Accademia Lazio Est che è stata sconfitta 2 a 1 dallo Smilenjoy. I ragazzi di mister Pomposelli hanno commesso qualche errore di troppo, sbagliato un rigore a tempo scaduto con Agnese e preso una traversa con De Rossi, autore peraltro del gol e migliore in campo dei suoi.
Ecco le parole del Mister Pomposelli a fine gara: “Sono dispiaciuto per i ragazzi perché non siamo riusciti a sfruttare al meglio gli episodi.
Prendiamo sicuramente il meglio da questa gara e ripartiamo dalle cose buone che abbiamo fatto vedere nel secondo tempo, cercando di approcciare meglio le prossime gare.”

A cura di Simone Toscano - Responsabile Della Comunicazione e Direttore Commerciale dell’Accademia S.S. Lazio calcio a 8. Aquil8News.