Lazio calcio a 8 - Casalotti Talento e Tenacia apre la stagione 2020/2021 dei nostri ragazzi. Gli avversari, neo promossi, non sono da prendere sottogamba perché sicuramente avranno voglia di far bella figura contro i freschi vincitori della Supercoppa Italiana. La gara infatti parte su ritmi alti.
Nel primo quarto d’ora i padroni di casa non corrono pericoli ma faticano a trovare la via della porta avversaria perché, a onor del vero, il Casalotti pressa alto e difende bene e con applicazione.
Poi c’è una punizione di Barone e, sulla deviazione, Amico sfiora il gol del vantaggio.
Tre minuti dopo è Di Iorio a divorarsi la rete dell’uno a zero, calciando alto da pochi metri.
I biancocelesti continuano ad attaccare ma nonostante gli sforzi profusi il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
All’inizio della ripresa la Lazio va in vantaggio con De Francesco che riceve palla dopo un’intensa azione di pressing di Di Mugno.
Tre giri di orologio dopo il numero sette biancoceleste batte il portiere del Casalotti con un potente destro: due a zero per i ragazzi di Mister Bernardo.
La Lazio potrebbe dilagare, non lo fa, e per poco gli ospiti non accorciano le distanze; il solito grande Zonfrilli, aiutato da Gimelli, salva la porta laziale.
Il portiere biancoceleste non può nulla pochi attimi dopo sulla conclusione di Passeri, ed è due a uno.
A dieci minuti dalla fine la partita è tutt’altro che conclusa. Il Casalotti ci crede e continua a spingere, la Lazio tiene e porta a casa i tre punti. Era importante cominciare questa stagione con una vittoria e i biancocelesti del Presidente Liguori lo hanno fatto.

A cura di Simone Toscano - Responsabile Della Comunicazione S.S.Lazio calcio a 8 - Aquil8News