Ezeta firma e confeziona le nuove divise per il decimo anniversario della S.S. Lazio C8 e per la stagione 2020/21. La genesi di queste splendide divise è stata raccontata a RadioSei il 27 agosto: “L’idea era quella di comporre il pattern della maglia Home con gli elementi principali del nuovo stemma, quali il nuovo aquilotto e la scritta Lazio del nuovo font.
La prima maglia è indubbiamente più classica e rispettosa della tradizione con una tonalità di celeste che non si vedeva ormai da tempo.
La seconda invece ha uno stile sicuramente meno tradizionale, più avvincente e alternativo, con un forte richiamo ‘British d’oltremanica’.
Ci siamo voluti spingere oltre per dare anche una forte scossa ai tifosi abituati ormai a design molto convenzionali.”

Le nuove maglie della S.S.Lazio calcio a 8 saranno acquistabili da tutti e a breve la società comunicherà come fare attraverso i siti ufficiali e le pagine social biancocelesti e di Ezeta.

Ovviamente chi farà parte dell’Accademia della Lazio calcio a 8 avrà la possibilità di indossare le nuove divise nel proprio torneo e rappresentare ufficialmente i colori biancocelesti.

Ezeta ha raccontato anche la creazione del nuovo stemma:
“In occasione del decimo anniversario della Lazio calcio a 8, in accordo con la società, abbiamo deciso di rielaborare lo stemma in stile più contemporaneo.
L’Aquila è stata ridisegnata e inserita in uno scudetto, in maniera chiara e semplice, senza snaturare le sue radici, con l’obiettivo di esaltarne le linee essenziali.
Inoltre era forte la necessità di staccarsi dalle altre sezioni della Polisportiva e dare vita ad un logo proprio ed identificativo.
Volevamo che il nuovo stemma rappresentasse, nel complesso, 3 parole chiave : coraggio, fierezza e ambizione, caratteristiche nel DNA laziale e specialmente della Lazio calcio a 8.
Abbiamo accettato di creare le nuove divise della Lazio calcio a 8 perché è una società altamente competitiva e organizzata, capace di puntare a obiettivi importanti; quest’anno parteciperà ai Mondiali Per Club insieme a squadre come Corinthians, Flamengo e Cska. 
In vista di tutto ciò servivano delle maglie importanti e all’altezza di palcoscenici internazionali.
Inoltre siamo stati colpiti dall’ambizione della S.S.Lazio calcio a 8 di creare un’accademia aperta a tutti, in modo da poter dare l’opportunità alla gente di rappresentare ufficialmente la polisportiva con i colori biancocelesti sui campi dei campionati di riferimento.”

Le nuove maglie saranno disponibili il giorno dell’Open Day dell’Accademia della Lazio calcio a 8, martedì 8 settembre 2020, con uno stand dedicato.

Vi aspettiamo numerosi.

A cura di Simone Toscano - Responsabile Della Comunicazione S.S.Lazio calcio a 8